• l filler dermici sono indicati per tutte quelle pazienti che non soddisfatte dell’aspetto della loro bocca, vogliono ridefinire le labbra, aumentarne il volume, ottenere un aspetto carnoso e naturale della loro bocca ed eliminare rughe e piccole imperfezioni in corrispondenza della regione perilabiale.

    Prima di eseguire il trattamento, durante la visita sarà necessario valutare insieme alla paziente il risultato estetico desiderato, il grado di volumizzazione richiesto e se eseguire la ridefinizione delle aree peribuccali.

    Circa 20 minuti prima di iniziare il trattamento verrà eseguita un’anestesia topica mediante l’applicazione di una crema a base di lidocaina oppure, su richiesta della paziente, sarà eseguita un’anestesia locoregionale, così da ridurre al minimo il disagio relativo alle iniezioni.

    Il trattamento dura una ventina di minuti e prevede l’iniezione di filler in corrispondenza del labbro rosso e dell’area di passaggio tra questo e il labbro bianco, in modo da ottenere allo stesso tempo un effetto volumizzante e di ridefinizione, rispettando sempre la conformazione anatomica delle subunità estetiche che compongono il labbro.

    Immediatamente dopo il trattamento è consigliato evitare l’esposizione al sole così come il consumo di cibi e bevande calde, per evitare il fastidio dovuto alla comparsa di gonfiore ed echimosi delle labbra.

    Dopo 15 giorni il medico eseguirà un controllo clinico in cui verrà valutato il risultato ottenuto, il grado di soddisfazione della paziente e saranno presi in considerazione eventuali ritocchi da eseguire.

  • Il filler alle labbra ha una durata temporanea che varia dai 4 ai 6 mesi, a seconda delle caratteristiche biologiche delle pazienti trattate.

    L’iniezione di filler a base di acido ialuronico in corrispondenza delle labbra è un trattamento generalmente molto sicuro, i cui risultati dipendono strettamente da una scrupolosa pianificazione e dalla sua corretta esecuzione, nonché dalla perfetta conoscenza dell’anatomia vascolo nervosa delle labbra.
    Si raccomanda quindi di rivolgersi esclusivamente agli esperti del settore.

    Le principali complicanze riguardano: ecchimosi ed ematomi, la comparsa di granulomi secondari a errori nella tecnica di iniezione, necrosi del labbro secondaria a errata iniezione del filler in corrispondenza dell’arteria labiale.

  • durata dell'intervento 20 minuti
  • tipo di anestesia topica
  • livello di dolore
  • costo dell'operazione
  • decorso post-operatorio Subito dopo il trattamento evitare l’esposizione solare e di assumere cibi e bevande calde.

    Guarda i risultati

    • filler labbra prima
      filler labbra dopo